BCV IN CONCERTO!

BCV IN CONCERTO AL WEST BEACH

Sabato 5 Settembre, ore 22.00

La formazione di musicisti di fama nazionale e internazionale composta da Andrea Cervetto, Enrico Bianchi e Alfredo Vandresi al West Beach Village!

Un ricco repertorio di musica italiana e internazionale dal rock, al blues alle più belle canzoni anni ’80 e ’90 ai brani che hanno fatto la storia di tutti i tempi, suonate con grande sapienza e talento.

Ultimo grande appuntamento per quest’anno dei BCV al West Beach Village che, già sappiamo, ci regaleranno una serata indimenticabile!

musicista, chitarrista, voce

Andrea Cervetto è un chitarrista, cantante e arrangiatore italiano, apprezzato sessionman e solista. Entra nella formazione de Il Mito New Trolls di Giorgio Usai e in seguito, seguito, insieme a quest’ultimo, entra a far parte degli Extra. E’ stato scelto personalmente da Brian May dei Queen per prendere parte al musical “We will rock you” per un tour lungo due anni. Ha collaborato inoltre con Ronnie Jones, Alberto Radius, Luisa Corna, Enzo Iacchetti, con il quale ha inciso nel 2011 “Acqua di Natale”. È componente dei dIRE sTRATO una band che omaggia i Dire Straits. Nel 2017 scrive in collaborazione con Giancarlo Berardi  “The Jimi Hendrix Revolution”, uno spettacolo che racchiude tre diverse forme d’arte, la narrativa, la musica e la pittura per raccontare il genio di Jimi Hendrix. Oggi Andrea Cervetto continua a girare l’Italia in concerti con artisti di grande talento come Poggipollini e Stef Burns.

voce e tastiere

Enrico Bianchi, voce e tastiere, entra nei Gens nel 1992 diventando la nuova voce dei Gens e autore del pezzo Uomini, non dei con Culotta. Il disco racchiude i vecchi successi riarrangiati e alcuni inediti e arriva nella classifica di Sorrisi e Canzoni per alcune settimane. Grande artista, grande voce, in grado di suonare fino a tre tastiere contemporaneamente!

batterista

Alfredo Vandresi, batterista,   tour mondiale con i Ricchi e Poveri che lo porta in Canada, Stati Uniti e Unione Sovietica. Apprezzato session-man, con il gruppo “F40” registra 25 puntate della trasmissione “Raiuno mattina estate”; partecipa a diversi programmi televisivi e collabora con i più importanti teatri genovesi e liguri. Numerose le sue collaborazioni nel sociale e nelle attività didattiche rivolte ai bambini nonchè la sua collaborazione con Animabit -in collaborazione con Rai Fiction- in Ondino, la prima serie TV di cartoni animati in 3D (26 episodi) di cui Vandresi è compositore delle musiche e della sonorizzazione.

 

 

 

 

Scopri di più

Leggere in spiaggia
Uncategorized

Nasce la Biblioteca al West Beach!

Nasce la Biblioteca al West Beach!   Oltre trecento libri, una sala lettura attrezzata e a breve una collezione di fumetti! Il servizio è disponibile

Uncategorized

dIRE sTRATO in concerto

dIRE sTRATO in concerto Sabato 19 Settembre West Beach Village

Scopri tutte le news di west beach

drop us a line and keep in touch